PASSEGGIATA ENOGASTRONOMICA

Weekend Di-Vino

San Giovanni in Marignano nel Bicchiere
A proposito del tuo host, l’Hotel Muccioli
L’Hotel Muccioli a Misano Adriatico è a due passi dal mare e dai dolci colli riminesi: 15 minuti ci separano dall’ottimo vino della Tenuta del Monsignore, una delle più antiche della Romagna: un Weekend Di-Vino vi aspetta per riempire il Calice degli aromi di questa terra accogliente e generosa. Tutte le tradizioni legate al “nettare di Romagna”, dalla raccolta dell’uva alla pigiatura del mosto, vi aspettano al Capodanno del Vino a San Giovanni in Marignano!
Hotel Muccioli – Misano Adriatico / Tenuta del Monsignore – San Giovanni in Marignano
 Una giornata con noi: degustazione di vini 2 h; un pomeriggio al Capodanno del Vino
Degustazione di vini e prodotti tipici alla Tenuta del Monsignore  + ricordo Di-Vino
italiano
weekend di Settembre
Cosa faremo
Arrivati all’Hotel Muccioli a Misano Adriatico sarete accolti dalla Signora X, la quale vi darà subito il benvenuto con un calice personalizzato.
La gentilezza e l’accoglienza di questa terra vi guiderà fino alla Tenuta del Monsignore, situata sulle dolci colline di San Giovanni in Marignano, presso la quale avrà inizio un viaggio negli aromi e nei profumi del “nettare di Romagna”: qui degusterete i vini, con una visita alla cantina, ed eventualmente potrete acquistare i prodotti tipici del territorio.
La visita guidata proseguirà per un ampio parco attraversato da un sentiero, il cui percorso tematico racconterà la storia della vite e della famiglia Bacchini: ammirare le suggestive immagini di un mare blu e come sfondo scorgere i primi contrafforti rocciosi dell’Appennino romagnolo, sorseggiando un buon Calice di Vino sarà un’emozione unica.
Al pomeriggio, nel borgo di San Giovanni in Marignano, vi aspetta un clima “caldo” e carico di tradizioni al Capodanno del Vino (attorno al 20 di settembre): al Palio della Pigiatura le contrade marignanesi, tutte rappresentate da una coppia, uomo e donna, si sfideranno in una simpatica competizione a piedi scalzi per produrre la maggior quantità di vino nel minor tempo possibile. Davvero un’occasione di festa dove le tradizioni del passato rivivono per far gioire le generazioni del presente.
Cos’altro dovresti sapere
Arrivare qui con la propria autovettura è caldamente consigliato. Se decidete di utilizzare i servizi pubblici vi indicheremo le informazioni per raggiungerci.
Contattaci per maggiori informazioni a riguardo.
Cosa fornirò:
– Tutte le indicazioni e l’aiuto per trascorre un weekend Di-Vino
– Ricordo Di – Vino (Calice personalizzato)
– La vostra Degustazione di vini e prodotti tipici alla Tenuta del Monsignore
A partire da 25 euro a persona (da concordare)